2019
CONCORSO "FOTOGRAFA LA GENTILEZZA A PARMA!"
Il 17 novembre 2019 si è concluso il concorso "Fotografa la gentilezza a Parma" con la premiazione dei primi tre classificati.
1' Premio a Intercral Parma
2' Premio a Philip Bajorat
3' Premio a Angelo Cantarelli
Fuori concorso è stato assegnato un riconoscimento al defunto fratello del Presidente per la foto "le premure di una madre".......
È stato presentato anche il volumetto “Poesofia”di Myriam Bigi di cui riproduciamo la copertina
Incontro alla Scuola Media La Salle
Il giorno 16 novembre 2019 il Movimento Italiano, nell’ambito dell’open day, è intervenuto presso la Scuola media La Salle di Parma davanti ad una platea di più di 100 ragazzi di seconda e terza classe.
Sono stati distribuiti gli opuscoli “Kindness on the road”, copie del decalogo ed è stato proiettato lo “Spot per la Gentilezza”.
Le scolaresche hanno mostrato interesse e partecipazione, assecondando la programmazione voluta dagli stessi insegnanti. La referente la Professoressa Federica Aliani.
10^ ASSEMBLEA INTERNAZIONALE - 4 OTTOBRE 2019
Il Movimento Italiano per la Gentilezza ha partecipato alla 10^ Assemblea internazionale del World Kindness Movement, nelle persone del Presidente, Giorgio Aiassa, della vicepresidente, Anna Maria Ferrari Boccacci e della consigliera Maria Teresa Monni. La delegazione è stata accolta festosamente dalla Presidente mondiale, Cristina Milani e da tutti i rappresentanti dei diversi paesi: Svizzera, Scozia, Inghilterra, Nigeria, Australia, Sri Lanka, Corea del Sud, India, Malaysia. Via skipe hanno partecipato anche i portavoce della Francia e degli Stati Uniti, oltre al segretario generale, Stephen Oke.
L’ambientazione è stata particolarmente suggestiva, all’interno e all’esterno di Villa Saroli, nel centro di Lugano, ospite proprio la Presidente Cristina Milani.
Importanti gli interventi del sindaco di Lugano, Marco Borradori e del Consigliere nazionale, Fabio Regazzi.
Particolarmente interessante è stata la mozione presentata, riguardante la regionalizzazione (continentale) del Movimento, che potrebbe, ad esempio, portare a breve alla organizzazione di un European Kindness Movement, che renderebbe più facili e concreti i rapporti di collaborazione tra i diversi paesi europei.
Da parte sua, la delegazione italiana ha portato in assemblea materiale divulgativo anche in lingua inglese e tedesca, proprio per favorire un sempre più ampio coinvolgimento delle persone e delle istituzioni.
La gentilezza arriva in Umbria
Piacevolissimo incontro con la poetessa "gentile", FLAVIA SCEBBA, scrittrice e persona squisita, grazie alla quale il Movimento potrà approdare nell'area di Foligno, Spello, Bastia Umbra e non solo.
Con la signora e il marito è nata un'ottima intesa, senz'altro foriera di ulteriori sviluppi, sempre nel nome della gentilezza.
Il Movimento si ravviva così di nuova linfa, giovane, creativa e molto motivata...Evviva!