2000
Trasmissione "A sua immagine" - Rai 3
Per iniziativa del nostro Vescovo, Monsignor Monicelli, Padre Cantalamessa invia a Parma una troupe televisiva che intervista il nostro Presidente e la trasmetta il 16 dicembre alle ore 18:15 su Rai Tre.
Nel corso della trasmissione Padre Cantalamessa esalta il valore della Gentilezza con l'augurio che si possa estendere a tutte le città.
La Gentilezza è contagiosa
Con la collaborazione di Poste Italiane, viene apposto il timbro postale di annulla "La Gentilezza è contagiosa" sulla posta in entrata ed uscita da Parma dal 12 al 31 dicembre.
Vengono distribuite circa 500 locandine con il logo del Movimento ai negozi di Parma ed esposte nelle vetrine.
Vengono distribuiti agli automobilisti dell'Automobil Club di Parma degli adesivi "LA GENTILEZZA E' CONTAGIOSA" da apporre sul lunotto posteriore.
Il mese della Gentilezza
13 novembre – 13 dicembre 2000
Viene indetto il Mese della Gentilezza, allo scopo di approfondire il significato della parola e del messaggio. Partecipano i ragazzi delle scuole elementari e medie: ben 16 scuole, 29 classi ed oltre 400 alunni. Vengono prodotti disegni, poesie, componimenti.
Prima classificata la rappresentazione assolutamente “naif” di una piantina di cactus che cresce in un deserto grazie ad una goccia di gentilezza.
Il successo è notevole e incoraggia gli organizzatori a proseguire su questa strada.